FIORE CAMICERIA

GUIDA all'acquisto​

Se hai dei dubbi sulla taglia della camicia da uomo, non preoccuparti: ti spieghiamo tutto in videocall.

COMPILA IL MODULO

FISSA LA DATA DELLA VIDEOCHIAMATA

    Ecco 4 indicazioni fondamentali

    Come scegliere la giusta taglia della camicia da uomo:

    1. Misurare la circonferenza del collo
    la circonferenza del collo è la parte più importante per misurare la taglia della camicia. Per misurare la circonferenza del collo basta prendere un metro da sarto, farlo girare intorno al collo ed inserire un dito dove le due parti del metro si incrociano. Ecco ottenuta la misura della circonferenza del collo per scegliere la giusta taglia della camicia da uomo.
    2. Misurare la larghezza delle spalle

    in questo caso è meglio se ti fai aiutare da qualcuno. Prendi il metro da sarto e misura la distanza tra i punti più esterni delle spalle, stando sempre con la schiena dritta ma mantenendo una postura naturale. In questo modo otterrai la giusta misura delle spalle per la vostra camicia.

    3. Misurare la circonferenza del torace
    fai girare il metro intorno al torace. Parti dalla zona sotto le ascelle e respira normalmente. Il torace di un uomo medio di solito misura intorno ai 117cm. La camicia da uomo deve vestire comoda e non troppo aderente.
    4. Misurare la lunghezza delle braccia

    fai partire il metro dalla spalla fino al polso, tenendo il braccio rilassato. La lunghezza delle braccia è solo indicativa poiché va considerato che la camicia deve lasciare libertà di movimento e non deve essere troppo aderente alle braccia.